A Mestre nuovi servizi di salute e longevità

pubblicato il 19/02/2018

Antalgik poliambulatorio Mestre

Il territorio di Mestre usufruisce dei servizi del Circuito della Salute Più dal 1976, grazie al poliambulatorio convenzionato con il Servizio Sanitario Nazionale.

Dal 24 febbraio 2018, dopo un importante lavoro di ristrutturazione e ampliamento dei servizi, il centro Antalgik Mestre diventa un luogo dedicato alla salute, al benessere e alla longevità in ogni sua forma con prestazioni all’avanguardia. Il centro ha sede in Via Poerio, dirimpetto al canale Marzenego, in un edificio storico del XVI secolo.

 

Fisiokinesiterapia

Il centro continua a offrire medicina specialistica anche accreditata con il Servizio Sanitario: riabilitazione, manipolazioni vertebrali, iniezioni articolari di sostanze terapeutiche, terapie fisiche strumentali, agopuntura…

mestre poliambulatorio convenzionato

Salute Più: benessere e remise en forme

Una proposta completa di salute e benessere attivo grazie alla nuova area:

IDROKINESITERAPIA - metodica terapeutica che comprende percorso vascolare caldo, freddo, Kneipp per gambe belle e in forma; ginnastica muscolo-scheletrica total body o segmentaria; cure Kneipp mirate con pediluvio, braccialuvio, scapolomerale.

TERMOGENOTERAPIA +3°C: sauna per accelerare la velocità delle fibre nervose di 2,4 m/s ogni °C e conseguentemente attivare il sistema cellulare, parenchimale, circolatorio e connettivale al fine di rafforzare le difese immunitarie, la salute e la longevità. Cura i processi vasocostrittivi che sono alla base dell’arteriosclerosi.

CRIOTERAPIA (uso terapeutico del freddo) per curare processi infiammatori, dolore agli arti inferiori, stasi circolatorie alle gambe e cellulite.

BAGNI DI VAPORE (hammam 45°C) per pulire bronchi e bronchioli dallo smog e dal tabagismo, rendere più viva la pelle attivare col calore la circolazione sanguigna del sistema respiratorio.
Possibilità di AGOPUNTURA E AURICOLOTERAPIA (servizio legato ai bagni di vapore per tutti coloro che vogliono curare la dipendenza dal fumo).

MASSOTERAPIA E DERMOCOSMESI.
Si tratta di veri e propri protocolli mirati che permettono ai terapisti di intervenire globalmente sulla persona: massaggi, scrub, trattamenti rigeneranti, detox… Nei trattamenti vengono impiegati prodotti a base di ingredienti innovativi: acqua termale bicarbonato-solfato-calcica delle Terme Felsinee di Bologna per la stimolazione del turnover cellulare; proteine della seta con funzione antiaging; birra termale ricca di luppolo e orzo, per ostacolare la formazione delle rughe e tonificare il derma e l’epiderma. 

RESPIRAZIONE TORACO-ADDOMINALE e RILASSAMENTO SOFROLOGICO.
Oggi la scienza ha dimostrato che i cervelli sono due: l’encefalo e l’intestino. Entrambi sono fondamentali nella formazione degli ormoni, nella difesa dell’organismo e nella gestione del metabolismo. Da tutto questo si capisce l’importanza della respirazione toraco-addominale, che come tale è in grado, attraverso l’ossigenazione cellulare, di collegare i due cervelli e generare contemporaneamente un profondo senso di benessere.

bagno turco

Cure rigenerative

Vengono definite “rigenerative” tutte le prestazioni che curano direttamente o indirettamente le disfunzioni riguardanti l’attività cellulare.

Bioendocrinologia: è la medicina che utilizza ormoni naturali identici a quelli prodotti dal nostro sistema endocrino, e come tale reintegra le sostanze ormonali e biologiche sottratte dall’età e dallo stress.

Low dose medicine: iniezioni mesoterapiche a basso dosaggio, efficaci per curare vari tipi di dolore, alterazioni circolatorie e disfunzioni fisiche.

Dieta mitocondriale: non si limita solo a una educazione nutrizionale con equilibrio tra glucidi, lipidi e protidi, ma investe tutto il sistema metabolico, perché quando i mitocondri cellulari (che sono le fornaci dell’organismo) non producono più l’energia vitale ATP, si generano obesità e adiposità, che non sono curabili se non vengono riattivati i mitocondri cellulari.

Cura rigenerativa del bioritmo: grazie a una tecnologia innovativa si analizza il bioritmo di tutte le funzioni dell’organismo, in modo tale che ognuna di esse operi in piena sintonia con l’organismo, superando malattie correlate allo stress come ansia, depressione, irritabilità, disturbi del sonno, sindrome metabolica.

Molteplici gli obiettivi di cura:

  • Riportare alla loro integrità (restitutio ad integrum) gli ormoni di regolazione, che vengono degradati dall’età e dallo stress.
  • Curare le disfunzioni a livello ormonale (sindrome surrenalica, ipotiroidea, estrogenica), biologico (alterazioni delle fibre nervose reticolari, collagene ed elastiche, per la cura di varie forme dolorose), circolatorio.
  • Dimagrimento con l’attivazione dei mitocondri cellulari, che hanno il compito di bruciare le calorie e quindi possono bloccare la formazione di adiposità.
  • Mantenere la naturale vitalità in forma e in bellezza, attivando la circolazione sanguigna e l’attività ormonale.

Antiaging & Longevity

La medicina antiaging & longevity rappresenta la più alta espressione delle conquiste della medicina, basata sugli studi più accreditati degli ultimi anni. Essa comprende due protocolli di cura che si integrano profondamente.

Metodo PRO/DHEA: protocollo di cura che riporta all’integrità il calo ormonale, biologico e fisiologico, con i conseguenti benefici di salute a livello di osteoporosi, obesità, diabete, libido, menopausa e andropausa. Non ha il compito di curare malattie, ma di integrare le sostanze venute meno con l’età ed evidenziate dagli esami di laboratorio.

Metodo Saninforma120: per “dare anni alla vita e vita agli anni” fino ai 120, questo protocollo di cure si basa sul meccanismo dei telomeri scoperti del premio Nobel Elizabeth Blackburn, che controllano le divisioni cellulari e quindi l’accorciamento della vita; attiva le energie dei mitocondri cellulari, che sono alla base del metabolismo; potenzia gli ormoni di regolazione, che man mano che calano con l’età tolgono piacere alla vita.
La cura Saninforma120 è basata su un programma di salute che si può fare in forma ambulatoriale nell’arco di due mesi, o anche in versione residenziale di una settimana intensiva al Villaggio della Salute Più di Monterenzio (BO).

 
 
Per informazioni e prenotazioni:

Antalgik Mestre
Via Poerio, 16 - 30171
Venezia-Mestre (VE)
Tel. 041.972949
antalgikmestre@circuitodellasalute.it

Precedente | Successivo



Newsletter

Ricevi novità, eventi e promozioni

Per cancellarti clicca qui











Privacy Policy      Cookie Policy