Ozonoterapia

ossigeno-ozonoterapia a venezia mestre

Ossigeno e ozono come terapia

Il centro Antalgik Mestre è tra i pochi in grado di erogare la prestazione di ozonoterapia.

Più propriamente detta "ossigeno-ozonoterapia", consiste nella somministrazione di una sostanza gassosa, ottenuta mescolando ossigeno e ozono. La somministrazione può avvenire per modalità intra-articolare, intramuscolare, ecc.

 

Proprietà curative dell'ozono

L'ozono è un componente atmosferico (formula chimica O3). Dotato di capacità ossidanti e antisettiche, viene usato per la disinfestazione e l'igienizzazione. Grazie alle sue caratteristiche antinfiammatorie, analgesiche e antivirali viene impiegato nel contrasto di numerose patologie.

L'azione curativa dell'ozono si deve:

  • alla disattivazione di alcuni meccanismi corporei che intervengono sulla percezione del dolore;
  • al miglioramento della microcircolazione sanguigna, con conseguente accelerazione nell'eliminazione delle sostanze tossiche.

 

Le patologie curabili con l'ozonoterapia

Tutte le patologie di tipo algico (dolori) possono trarre beneficio dall'ossigeno-ozonoterapia: cervicalgie, dorsalgie, lombalgie, tendiniti, artrosi, traumi alle articolazioni...

La terapia è indicata inoltre in tutte le affezioni legate alla circolazione sanguigna, dalle patologie vascolari alle applicazioni di medicina estetica per migliorare il microcircolo e l'eliminazione delle tossine.

 

Indicazioni e controindicazioni per l'ozonoterapia

L'ossigeno-ozonoterapia non ha controindicazioni degne di rilievo: è indolore, non presenta effetti collaterali e viene tollerata dalla maggioranza dei pazienti.

 

Vuoi saperne di più o prenotare? Chiama lo 041.972949, o compila il modulo.

Codice di controllo




Newsletter

Ricevi novità, eventi e promozioni

Per cancellarti clicca qui