Si impara da giovani a diventare vecchi

pubblicato il 27/09/2018

Soggiorni antiage

La fisiologia del nostro organismo ci rende capaci di vivere, e vivere bene, oltre i 100 anni. Nel mondo però solo poche persone superano
questo traguardo. Perché?

Negli ultimi anni numerose ricerche si sono concentrate su questi temi: tra esse la grande scoperta del Premio Nobel Elizabeth Blackburn, che ha individuato nei telomeri cellulari una delle cause della longevità. I telomeri proteggono i cromosomi durante le repliche delle cellule e sono quindi una protezione anche dall’invecchiamento e dai suoi effetti. È stato dimostrato che lo stile di vita ha un effetto determinante sui telomeri, e quindi in ultima analisi sulla nostra capacità di vivere una vita lunga e in salute.

Insomma, si impara da giovani a diventare vecchi: non ci sono soluzioni immediate o miracolose. Quel che si può fare è acquisire il prima possibile uno stile di vita protettivo, che dia risalto alle fisiologiche funzioni riparatrici del nostro organismo. L’obiettivo è energizzare e sinergizzare i sistemi nervoso centrale, cardiocircolatorio, respiratorio, metabolico e ormonale, per aiutare ognuno ad avere più autonomia possibile.

Questa è la proposta del Gruppo Monti Salute Più: un gruppo di strutture mediche che da 50 anni opera in Italia per la cura, la prevenzione e il benessere, con lo scopo di “dare vita agli anni e anni alla vita”. Nel quadro della medicina di funzione, il gruppo presenta il Centro residenziale di CURE ANTIAGE e SANINFORMA120, con soggiorni settimanali in cui vengono coniugate le tecniche naturali (cure termali, fitness…) e le cure più aggiornate della scienza medica, in modo da fare il primo passo verso un progetto di vita finalizzato alla salute, antiage e longevità. Il tutto nel contesto del Villaggio della Salute Più, nelle colline della Fitness Valley all’incrocio tra Emilia, Romagna e Toscana, in una natura incontaminata (Sito di Interesse Comunitario per la biodiversità) che è già di per sé un arricchimento per la salute.

Contattaci per un colloquio medico gratuito e un preventivo personalizzato: call center 051.4210046, servizi@circuitodellasalute.it

Precedente | Successivo



Newsletter

Ricevi novità, eventi e promozioni

Per cancellarti clicca qui











Privacy Policy      Cookie Policy