Nei centri del Circuito della Salute Più, oltre a un grande numero di esami di laboratorio specifici, è possibile effettuare anche vari tipi di test sierologico (alle sole Terme Felsinee è disponibile anche il tampone).
Tempi, costi e tipi di test
Test sierologico
Non occorre prescrizione medica.
COVG+COVM - Sierologico quantitativo (dosaggio delle IgM e/o IgC) - Test chemiluminescenza € 50. Tempo di refertazione 3-4 giorni.
COVS - Anticorpi anti S-RDB (che è il dominio in cui si va ad attaccare il vaccino per impedire ingresso del virus nella cellula) - dosaggio Ig totali anti S - dà indicazioni in merito alla protezione sia da pregressa infezione sia da vaccino (in quest'ultimo caso il prelievo andrebbe fatto almeno 12 giorni dopo la 2° dose e in caso di negatività ripetuto dopo altre 3 settimane) - € 40. Tempo di refertazione 2 giorni.
Come in tutti i test di laboratorio, non si applicano le convenzioni del Circuito della Salute Più. L'esame è disponibile solo in forma privata.
Dove e quando viene fatto il test
Il test sierologico viene fatto presso:
complesso sanitario Terme San Petronio - Antalgik [dove siamo], il lunedì, giovedì e venerdì
Il test sierologico prevede un normale prelievo di sangue. In entrambi i casi non occorre il digiuno.
Come prenotare il test sierologico
Contattare il centro interessato o compilare il seguente modulo di richiesta informazioni, attendendo il contatto di un operatore. Gli esami sono su prenotazione.
I nostri consigli per accoglierti in tutta sicurezza
Attiva a Bologna un équipe multispecialistica dedicata ai disturbi del sonno. Pneumologi, otorini e neurologi specializzati nei disturbi del sonno in un team di lavoro interdisciplinare. Continua..
Prenota una visita cardiologica al Poliambulatorio Antalgik Mestre ed effettua esami specialistici quali elettrocardiogramma ecocardio holter Continua..
Un nuovo servizio per il Poliambulatorio Riva Reno: visita medica neurologica, elettromiografia arti inferiori e/o superiori, elettroencefalografia, diagnosi e cura delle cefalee il Dott. Tommaso Barbiero. Continua..
In seguito al decreto legge n.105 del 23 luglio 2021 in materia di Certificazione verde COVID-19 (Green Pass), rendiamo note che per tutte le prestazioni sanitarie resta l'accesso libero in tutti i nostri centri. Continua..